Scopriamo cosa c’è da sapere su Carlo Brenner, il primo figlio di Vittorio Sgarbi e della stilista Patrizia Brenner.
Carlo Brenner è figlio di Vittorio Sgarbi e della compianta stilista Patrizia Brenner, scomparsa nel 2002. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e il suo rapporto complicato con il famoso padre.
Chi è Carlo Brenner: la carriera
Classe 1988 e originario di Milano, Carlo Brenner è il primo figlio avuto da Vittorio Sgarbi e dall’ex moglie, la stilista Patrizia Brenner (deceduta nel 2002).
Laureatosi in Filosofia all’Università Statale di Milano, Carlo si è trasferito a Roma per specializzarsi in Relazioni Internazionali all’Università Luiss Guido Carli, ha lavorato come giornalista per il The Post e a seguire ha lavorato per la banca Intesa San Paolo. Carlo Brenner vive a Milano e ha due sorelle minori, nate da due differenti unioni avute da Vittorio Sgarbi: Alba, nata dalla relazione tra il critico d’arte e una cantante albanese, e Evelina, nata da una relazione avuta da Sgarbi e una storica di Torino.
Carlo Brenner: la vita privata
Per motivi di lavoro Carlo Brenner si è trasferito a NewYork ma non si sa molto della sua vita privata. Lui e il padre Vittorio hanno sempre avuto un rapporto piuttosto controverso e una volta, durante il Maurizio Costanzo Show, il figlio del critico d’arte lo ha attaccato affermando:
“Non posso essere orgoglioso perché non ho mai ricevuto un’educazione da parte tua“. Lo stesso Vittorio Sgarbi ha ammesso di non aver mai voluto fare il padre dei suoi figli: “Non mi è mai stato simpatico mio figlio, oggi mi è stato piuttosto antipatico. Secondo te, Costanzo, io sono l’ultimo str*** e non conto nulla? Mia madre di qua, mia madre di là… Si è dimenticato di dire che io davo 11 milioni al mese alla famiglia di sua madre e a lui. Io ci sono. Tieniti il nome di tua madre, se non ti piace il mio. Ho fatto bene a non dartela l’educazione. Sei perfetto così. (…) L’educazione è orrore. Ringrazia il cielo. Io non te la volevo dare”, aveva replicato il conduttore in diretta tv, e ancora: “Non credo nella paternità. I figli sono delle madri. È la natura a dirlo. Una donna per fare un figlio ci mette nove mesi, un uomo dieci minuti…”.
Dopo la scomparsa della madre, Carlo sarebbe rimasto a vivere a Varese prima di trasferirsi a Roma e poi a New York. Non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente e sui social è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata.
Carlo Brenner: le curiosità
– Avrebbe deciso di farsi chiamare con il cognome della madre per via del suo rapporto controverso con il padre.
– Ha un cane, presente in alcuni dei suoi scatti sui social.